Gran premio judo Puglia 2022, un argento e un bronzo per il Team Metchkarov

Cosenza Sport

Un argento e un bronzo per il team del sensei Metodi Metchkarov. Al Gran premio judo puglia 2022, la squadra conquista medaglie a Martina Franca.

La squadra del centro sportivo dell’Università della Calabria, guidata da circa trent’anni del maestro bulgaro del settore judo-lotta, si è misurata con atleti provenienti da tutta la nazione per diverse categorie d’età e peso.

Una trasferta molto intensa che si è svolta che ha visto la partecipazione di circa 300 atleti iscritti in gara, appartenenti a tutte le categorie d’età e di peso del judo nazionale. Le gare si sono svolte domenica mattina (23 gennaio) coinvolgendo ben 60 società di 12 regioni partecipanti con atleti divisi tra Fanciulli, Ragazzi, Esordienti A/B, Cadetti, Junior e Senior.

In particolare, per l’Università della Calabria (UniCal) hanno partecipato 6 atleti. Per la categoria Cadetti -60kg, brilla l’atleta Diego Sorrentino che scala la poule a suon di waza-ari e ippon e conquista il secondo posto sul podio aggiudicandosi la medaglia d’argento. La classe junior Senior vede diversi dei nostri cussini come partecipanti.

Nella classe femminile le nostre atlete hanno sostenuto con valore il girone all’italiana (tutti contro tutti). L’atleta Daniela Miano decide si confronta con le atlete della -52Kg lottando duramente e classificandosi al quinto posto. Lodevole la gara dell’atleta Giorgia Delle Donne -70 kg, che dopo diversi duri incontri conquista la medaglia di Bronzo.

Nella classe maschile, sempre junior/senior, l’atleta Alfredo Paternosto -66 kg scala con onore la sua poule giudicandosi il quinto posto. Ottima prova per l’atleta Giuseppe Ciardullo -73 kg che si aggiudica la nona posizione. Un guadagnato anche se amaro quinto posto per il tenace Michele Sorrentino nella -90 kg.