Campionati Italiani di Cagliari, i selezionati optimist del Circolo Velico

Reggio Calabria Sport

Il circolo velico di Reggio Calabria presenta i selezionati Optimist ai Campionati Italiani di Cagliari. Tra i reggini sbarcati in Sardegna ci sono Antonio Benedetto ed Eliana Colella.

Nel frattempo a Reggio si stanno svolgendo gli allenamenti del gruppo sportivo Optimist sotto la guida del coach Danilo Suppa e Elisa Pellicanò.

Intenso il lavoro dei giovanissimi con un programma fatto di partenze, manovre tattiche e andature. Il gruppo agonistico svolge l’allenamento in condizioni di mare e di vento interessanti, inusuali per il periodo di fine estate. Il vento è costante e va dalla brezza sino al vento forte, con l’immancabile presenza delle correnti marine.

Una faticosa “palestra azzurra” per questi giovanissimi, mentre sono in evidenza gli atleti che dal 29 agosto al 5 settembre saranno in Sardegna, dopo aver conquistata la partecipazione nelle regate regionali di Crotone e Reggio, e rappresenteranno il Circolo Velico, la città di Reggio e la Regione al Campionato Italiano, organizzato dalla Federazione Italiana Vela.

Ad Antonio Benedetto, che è stato selezionato tra gli ottanta cadetti più bravi di Italia, la prova sarda è servita come allenamento e collaudo della sua maturità e considerando che è un neofita, la sola partecipazione costituisce un test di alto valore assoluto e aumenta, sicuramente, la sua esperienza.

Eliana Colella ha raggiunto Cagliari con la squadra zonale e regata nella impegnativa categoria juniores.