Crotone, l’Autorità Portuale punta alla riqualificazione dell’area Ex Sensi

Crotone Infrastrutture

Si è svolto questa mattina un incontro tra il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ioni, Andrea Agostinelli, ed il direttore generale dell’Agenzia del Demanio, Dario Di Girolamo, incentrata sullo stato attuale dell’area Ex Sensi adiacente al porto di Crotone.

Massima attenzione rivolta alla bonifica ed alla riqualificazione dell’area: prevista la demolizione degli attuali immobili al fine di realizzare una nuova struttura a più piani, integrata in un’area che dovrà garantire una maggiore interazione tra il porto e la città.

Tale struttura, destinata ad uso differente e che andrà a valorizzare il patrimonio demaniale, sarà realizzata in maniera ecosostenibile e nel rispetto delle norme ambientali, con l’auspicio di servire da impulso per interventi di rigenerazione urbana.

Presenti all’incontro anche il tenente di vascello Giancarlo Castellana, il dirigente Pasquale Faraone ed il funzionario Antonello Rizzuto. Concordata una procedura condivisa per portare a termine i lavori quanto prima. Svolto un incontro anche con il sindaco Vincenzo Voce, nel corso del quale si è ribadito l’importanza dell’infrastruttura e la necessità di recuperare le aree degradate.