Corigliano-Rossano, celebrata la festa in onore dell’Immacolata

Cosenza Tempo Libero Antonio Le Fosse

Anche a Rossano è stata celebrata la festa in onore dell'Immacolata Concezione. Nella mattinata di martedì 8 dicembre, dopo la celebrazione della santa messa in cattedrale presieduta dal parroco don Pietro Madeo, si è proceduto alla deposizione di una corona di fiori alla statua della Madonna, che si trova in Via Plebiscito a pochi metri dalla centralissima Piazza Steri nel cuore del centro storico bizantino.

Così grazie ai Vigili del Fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano, coordinati dal capo-squadra Giuseppe La Rocca, con la scala aerea hanno raggiunto la statua dove è stata depositata la corona di fiori realizzata dall'antica fioreria Novelli e commissionata dall'Arcidiocesi di Rossano-Cariati. Alla cerimonia religiosa hanno preso parte anche alcuni fedeli, mantenendo le distanze di sicurezza ed indossando la mascherina rispettando le direttive anti-Covid, e gli agenti della Polizia Municipale.

Don Pietro Madeo, dopo un momento di preghiera dinanzi alla statua, ha voluto ringraziare, oltre i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia Locale, quanti hanno partecipato all'iniziativa per onorare la figura della vergine Maria Immacolata.