Dirigenti sportivi, al via il primo corso di formazione online

Calabria Sport
Saverio Mirarchi

Prende il via il corso di formazione di primo livello per dirigenti sportivi, fortemente voluto dal Comitato Calabria in collaborazione con la Scuola dello Sport del Coni. Un corso “a tutto campo” dedicato alle società calabresi ed ai dirigenti del futuro.

“È un progetto importante che abbiamo deciso di sviluppare per migliorare la qualità del calcio dilettantistico calabrese” dichiara il Presidente Saverio Mirarchi. “È un percorso che mira a dare importanti basi alle conoscenze ed alle metodologie di gestione di una società sportiva e che prepara ad affrontare con le dovute competenze le responsabilità che derivano da essa”.

Il corso, che si svolgerà interamente online, prevede 24 ore di studio e la presentazione di una tesi che sarà discussa alla fine del percorso, su temi che spaziano dalle basi dell’ordinamento sportivo alla comunicazione.

“Chi si forma non si ferma non è solo uno slogan ma una grande verità ed è per questo che intendiamo utilizzare questo momento di forzato stop per offrire ai nostri dirigenti l’opportunità di accrescere le proprie conoscenze” conclude Mirarchi.