Lamezia, nasce associazione Attività sportive confederate

Catanzaro Sport

Nuova associazione sportiva a Lamezia Terme dove è nata la realtà delle Attività Sportive Confederate di Lamezia Terme. A moderare la presentazione è stato Massimo Mercuri che ha poi introdotto i presenti, come il vice sindaco Antonello Bevilacqua, che ha portato i saluti dell'amministrazione comunale ai vertici ASC calcio nazionale.

Sono poi intervenuti Carlo Mansueto responsabile del calcio, Antonio Terlizzi responsabile delle attività giovanili e Dario Menichelli responsabile tecnico arbitrale nazionale. Bevilacqua ha voluto marcare la vicinanza dell'amministrazione comunale alle attività che l’ente di promozione sportiva si appresta ad organizzare a livello provinciale, rimarcando il prezioso connubio tra sport e sociale.

Antonio Eraclini nella duplice veste di consigliere nazionale ASC e presidente del comitato territoriale di Reggio Calabria ha ringrazio per l'ospitalità la il nascente Gruppo ASC di Lamezia Terme e in particolare Patrizio Gemello, già presidente della Servizi Sportivi Calcio e non solo, per aver scelto l’ASC quale ente con cui intraprendere il nuovo percorso sportivo che, ha prospettato, sicuramente porterà buoni risultati.

Durante la presentazione Dario Menichelli ha consegnato gli attestati di iscrizione all’albo nazionale CONI ai neo arbitri di calcio ASC della regione Calabria e nel contempo ha ufficializzato la nomina quale responsabile Regionale Arbitri del decano Giovanni Tolomeo, del quale ha pubblicamente riconosciuto le doti di grande formatore e di esperto conoscitore del regolamento del gioco del calcio.

Mansueto ha anche lui ringraziato il neonato comitato territoriale per la scelta ricaduta sull’ASC riconoscendo il livello tecnico ed organizzativo messo in campo nel tempo nei vari settori da tutti i tesserati, dirigenti, atleti e direttori di gara, prendendo ufficialmente l’impegno di portare alle prossime finali nazionali le categorie campionati Over di calcio a 11 nonché organizzare nel prossimo futuro le finali di calcio in Calabria. Ha ringraziato inoltre i fratelli Mercuri gestori del centro sportivo la Pigna per la loro grande capacità organizzativa e per l'ospitalità riservata ai vertici nazionali.

Infine Patrizio Gemello ha illustrato il progetto in cantiere: l’obiettivo è organizzare nel territorio della provincia di Catanzaro i campionati di calcio a 5, calcio a 8 e calcio a 11 categoria over, nonché organizzare i tornei per ogni categoria riservati al settore giovanile; ha ringraziato i vertici regionali e nazionali dell’ ASC nonché il vice sindaco Bevilacqua poiché con la loro sua presenza hanno dato lustro alla nascita sul territorio della nuova entità di promozione sportiva. Ha infine ringraziato per la gradita presenza il moderatore Mercuri, l’inviato di tutto campo Antonello Di Cello e tutte le società di calcio presenti all’evento.