Avis, raccolte 28 sacche di sangue nella caserma Pirillo della Finanza

Crotone Salute

Sono 28 le unità di sangue raccolte lo scorso venerdì dalla sezione crotonese dell’Avis. Nel corso della giornata del donatore promossa nella caserma Pirillo di Crotone. La risposta del personale in servizio nella città pitagorica rafforza il concetto della vicinanza delle Fiamme Gialle alla popolazione del territorio di appartenenza.

L’idea è stata proposta dal tenente Mario Fattore che, coadiuvato dal brigadiere Francesco Pupa, ha esposto il progetto ai responsabili dell’Avis Comunale e Provinciale di Crotone, che si sono immediatamente resi disponibili per realizzare una giornata di raccolta di sangue fra le fiamme gialle in servizio presso il Comando Provinciale e la Sezione Operativa Navale del Corpo della Guardia di Finanza di Crotone.

La giornata, perfettamente organizzata da parte del personale del Comando Provinciale e da parte degli operatori sanitari dell’AVIS Provinciale di Crotone ha visto, sin dalle prime ore del mattino la preparazione delle due autoemoteche AVIS presso la Caserma “F. Pirillo”, che era operativa già alle 7.30.