Cosenza, la piscina di Campagnano riapre al pubblico in totale sicurezza

Cosenza Sport

Riapre al pubblico in totale sicurezza la piscina comunale di Campagnano di Cosenza. Fino al 15 settembre, dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 21 (mentre la domenica la chiusura è fissata alle 16), si potrà tornare a godere dei servizi di un impianto acquatico ormai entrato nelle abitudini dei cosentini, e non solo, dopo il lungo periodo di chiusura dovuto al contenimento (lockdown) imposto dal Governo per arginare il contagio da covid 19.

Coniugare sport e tutela della salute dei cittadini è fondamentale, anche se questo comporta sacrifici e lavoro costante. Eppure ci crediamo, ci abbiamo creduto e siamo adesso nelle condizioni di poter riaprire la piscina all’aperto. Tutto nel rispetto delle regole, tutto osservando le norme di sicurezza, ma ricominciando al servizio dei cittadini”, ha detto Manna che ha proseguito affermando di aver dovuto “riorganizzare i servizi alla luce delle nuove indicazioni, aderendo al protocollo sottoscritto tra la Fin, la Federazione italiana nuoto, e l’Istituto superiore di sanità”.

In ossequio alle prescrizioni governative, all’ingresso, la reception è stata dotata di termocamera per il controllo della temperatura corporea, ma sempre nel massimo rispetto della privacy; a bordo piscina è garantito il distanziamento di sicurezza tra le sdraio, mentre le docce sono state sistemate all’aperto. Sono stati incrementati gli addetti bagnanti e gli addetti alla pulizia ed alla sanificazione degli ambienti, in modo da non lasciare nulla al caso, dopo aver provveduto a sanificare tutti gli ambienti ed a organizzare spazi, uscite e corridoi di entrata e uscita per garantire distanziamento e tranquillità. Insomma, noi abbiamo fatto fino in fondo la nostra parte e siamo pronti.