Palamilone, il Consorzio Momenti di gloria chiede incontro alla Santelli

Crotone Sport

Il Consorzio Sportivo “Momenti di Gloria” chiede un incontro urgente alla presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, e all’assessore regionale con delega allo sport in merito alla situazione del Palamilone.

Incontro richiesto per “poter esporre di persona le ripercussioni che i provvedimenti amministrativi adottati dall’amministrazione comunale – guidata dal commissario straordinario Tiziana Costantino - hanno avuto sui giovani crotonesi che si trovano nell’impossibilità di praticare le discipline sportive a causa della chiusura dell’impianto crotonese denominato Palamilone”.

Il consorzio espone il rischio che il Palamilone “venga chiuso a tempo indeterminato e che le A.S.D. consorziate si trovino impossibilitate a garantire gli allenamenti ai propri atleti, a disputare i campionati a partire dal mese di settembre, a portare avanti i progetti di inclusione sociale già validati dal Coni, conseguentemente, è altamente probabile che si vedano costrette a chiudere l’attività”.

Inoltre, “i provvedimenti amministrativi oggetto di contestazione pregiudicano la possibilità di allenarsi per numerosi atleti “d’interesse nazionale” che pertanto si vedranno preclusa la loro possibilità di partecipare a competizioni nazionali ed internazionali, atleti che lo stesso Governo italiano, persino in piena emergenza Covid, aveva autorizzato ad allenarsi in vista dei sopracitati impegni”.

Per i rappresentanti di Momenti di gloria è “impensabile che gli atleti e le società che oggi utilizzano il Palamilone trovino ricovero altrove in Città o persino fuori provincia, per come del resto evidenziato in comunicazioni inoltrate dalle federazioni nazionali al Commissario prefettizio”.

Il consorzio ricorda poi “l’imminente decorrenza del termine fissato dal Comune per liberare l’immobile (18 giugno 2020)”.