Arte e diritti dei lavoratori, al via il Concerto Teatrale del I maggio

Calabria Tempo Libero

Da una parte i diritti dei lavoratori, dall’altra l’arte e la cultura. Così la compagnia teatrale made in Strongoli Guitti senza carrozzone ha deciso di organizzare un concerto teatrale per il I maggio. La pandemia, che sta mettendo a dura prova, ha unito gli artisti che in occasione della Festa dei lavoratori hanno cantato, recitato, e letto.

È nata così l’idea del concerto teatrale; una giornata da trascorrere in compagnia, per ricordare che nonostante la lontananza, la bellezza dell’arte può riavvicinare, sostenere e unire. L’associazione ha coinvolto tutto il gruppo per fornire una serie di sputi di riflessione, tramite interventi, musica, pezzi recitati, monologhi e altro. Al centro come sempre, “il teatro”, quella che l’associazione definisce casa e luogo da sempre aperto alla crescita personale e collettiva.

Grandi nomi del teatro italiano, hanno deciso di aderire a questa iniziativa, tra questi Marco Messeri, Gennaro Cannavacciuolo, Sergio Basile, Marco Simeoli, Giorgio Rossi e tanti altri. L’appuntamento è sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/GuittiSenzaCarrozzone/, dove per tutta la giornata del 1°Maggio, Guitti senza carrozzone terrà compagnia con pillole e contributi, seguendo un fitto calendario. La giornata si chiuderà con l’ospitata a Radio Crt con Procolo Guida alle 22. La direzione artistica dell’evento è interamente curata da Vincenzo Leto.