Giornata mondiale del libro, la maratona social del Sistema Bibliotecario Vibonese

Vibo Valentia Tempo Libero

Ha organizzato una maratona social dal titolo "Io sto a casa... con un libro!" il Sistema Bibliotecario Vibonese. E lo ha fatto in occasione della giornata mondiale del libro e del diritto d’autore che si terrà il 23 aprile. La giornata, istituita dell'Unesco nel 1996 per promuovere la lettura, la pubblicazione dei libri e la tutela del copyright.

Il Sistema Bibliotecario Vibonese ha deciso comunque di celebrare questa iniziativa con tutti i lettori con una grande festa. Si tratta di una maratona di consigli di lettura, citazioni, letture e tanto altro che andrà a scandire tutta la giornata di giovedì sui canali social di Palazzo Santa Chiara; ogni lettore, come si legge nel post pubblicato oggi sulla pagina Facebook del SBV, è chiamato a partecipare attivamente all'evento social:

Come partecipare. In un video o in un commento scritto si può lasciare il consiglio di lettura (una citazione dal libro preferito, una breve recensione di quello che si sta leggendo, una lettura, o anche la foto del libro che in questo momento incuriosisce di più). Poi si invia il contributo con un messaggio privato su Fb, in un direct di Instagram o sulla mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .