Gli ultras della Rossanese calcio vicini ai sanitari di Corigliano Rossano

Cosenza Sport Antonio Le Fosse

Anche gli ultras e la dirigenza della Rossanese calcio hanno voluto manifestare la loro vicinanza agli operatori sanitari degli ospedali di Corigliano e Rossano che, quotidianamente, sono in prima linea nell'emergenza Coronavirus. Gli ultras della Brigata Bizantina, capeggiati da Lino Abastante e Tommaso Salone, hanno consegnato, nella giornata di sabato 11 aprile 2020, 100 colombe pasquali (50 all'ospedale civile “Giannettasio” di Rossano e 50 all'ospedale “Compagna” di Corigliano), oltre a diversi uova di Pasqua, al personale medico ed infermieristico, oltre del 118 e del Pronto Soccorso, che operano nelle due strutture sanitarie della Piana di Sibari.

Un gesto, quello degli ultras e della dirigenza della Rossanese calcio, apprezzato dai medici ed infermieri professionali che lavorano, con grande impegno e tanta professionalità, nello Spoke di Corigliano-Rossano. Alla significativa cerimonia, per l'occasione, hanno preso parte gli ultras della “Brigata Bizantina” e della vecchia guardia: “Quelli di Sempre”, ma anche una rappresentanza della dirigenza del club rossoblu.

Permetteteci – hanno dichiarato gli ultras – di farvi questa donazione che viene dal profondo del cuore quale segno di gratitudine verso una categoria lavorativa (medici, infermieri, sanitari, addetti alle pulizie) che tanto apprezziamo per il coraggio di essere sempre il prima linea nel salvare vite umane ogni giorno e in questo periodo difficile dovuto al Covid-19. La colomba di Pasqua è un piccolissimo gesto simbolico da parte nostra per farvi capire quando siete importanti per tutti noi. Tutto il mondo ultras di Rossano dal 1986 ad oggi, ad iniziare dal più grande a finire al più piccolo (dalla vecchia guardia alle nuove leve), vi ringrazia infinitamente e vi augurano, allo stesso tempo, ogni bene nella vita ed anche buon lavoro in questa fase di piena emergenza”.