A Saracena la Festa delle donne con tributo a Fabrizo De Andrè

Cosenza Tempo Libero

L'8 marzo sul palcoscenico dell'Auditorium Mastromarchi di Saracena, nel cuore del centro storico, a partire dalle 18:30 sarà celebrata la serata dal titolo "Bocca di rosa e le altre" scritto e diretto da Simona Micieli con la collaborazione straordinaria di Alfredo Franchini e le musiche e gli arrangiamenti dei Coram Populo.

“Abbiamo voluto organizzare un evento del genere - ha dichiarato l'Amministrazione comunale - per sottolineare con una riflessione attenta e culturalmente alta il ruolo centrale della donna nella società moderna e nella storia, affidandoci alle parole di un grande cantautore come Fabrizio De Andrè. Le donne siano esse madri, mogli, nonne, fidanzate, professioniste dei vari campi della società giocano un ruolo fondamentale nello sviluppo e nella crescita di ogni individuo, lavorando spesso in maniera silenziosa per la collettività e la sua evoluzione”.

“Proprio in questi giorni di emergenza sanitaria - hanno concluso gli amministratori - abbiamo visto ed apprezzato la loro professionalità e dedizione nel campo della ricerca che aiuta l'Italia in una fase delicata del suo vivere civile. A queste e tutte le donne siamo grati e vogliamo con semplicità appassionata esaltarne il valore e l'impegno, tributando loro il nostro grazie”.