Tutto pronto per il concerto di Niccolò Fabi al Rendano

Cosenza Tempo Libero
foto di Luca Brunetti

Presenterà il nuovo album dal titolo “tradizione e tradimento” Niccolò Fabi. E lo farà sul palco del teatro Rendano di Cosenza. Così dopo il sold out nelle date di Cascina, Ravenna, Milano e Pescara, domani, martedì 10 dicembre, il cantautore romani si esibirà alle 21 al Teatro Rendano di Cosenza con il tour che lo vedrà protagonista sui palchi dei principali teatri italiani per presentare al pubblico i brani del suo nuovo album.

Lo spettacolo, che si candida per essere una vera e propria esperienza in cui immergersi totalmente, è un viaggio alla scoperta e riscoperta dei pezzi storici del cantante e dei brani del nuovo disco. Sul palco insieme a Niccolò Fabi (voce, chitarra e piano) presenti gli amici e colleghi Roberto Angelini (chitarre, ARP e cori), Pier Cortese (chitarre, Ipad e cori) Alberto Bianco (basso, chitarre e cori) Daniele “mf coffee” Rossi (synth, piano e moog) e Filippo Cornaglia (batteria, elettronica e glockenspiel).

Scritto e registrato tra Roma e Ibiza il disco è il risultato di un lavoro corale che vede alla produzione artistica Niccolò Fabi insieme a Roberto Angelini e Pier Cortese, storici amici e compagni di viaggio e di palco.

Determinante sui 3 brani, “Amori con le ali”, “Nel blu” e “A prescindere da me”, la collaborazione, dal suo studio di Ibiza, con Costanza Francavilla, musicista e produttrice romana. Yakamoto Kotsuga, produttore e compositore di colonne sonore, ha invece caratterizzato l’arrangiamento di “Io sono l’altro”. Completano la squadra che ha collaborato al disco Riccardo Parravicini che lo ha registrato e mixato, e i musicisti Daniele "mr Coffee" Rossi, Fabio Rondanini e Max Dedo.

Questa la tracklist di “Tradizione e tradimento”: “Scotta”, “A prescindere da me”, “Amori con le ali”, “Io sono l’altro”, “I giorni dello smarrimento”, “Nel blu”, “Prima della tempesta”, “Migrazioni” e “Tradizione e tradimento”.