Asi nuoto, Gangemi responsabile meridionale

Calabria Sport

Giuseppe Gangemi è stato nominato responsabile del settore in della neonata Asi Nuoto Sud Italia che comprende, oltre la nostra regione, anche la Basilicata, la Puglia e la Sicilia, dove a dicembre partirà il primo campionato. La pausa estiva, che ha dato un pò di riposo agli atleti del circuito, ha consentito all’instancabile dirigenza di lavorare nel segno di un continuo miglioramento e, soprattutto, di dedicarsi alla realizzazione del progetto che riempie di orgoglio la Calabria tutta.

Entra nel vivo, dunque, questo nuovo progetto che vede il coordinatore Gangemi, investito dai vertici romani, del rilancio del nuoto anche in Puglia, Sicilia e Basilicata, sulla scia dell’ottimo lavoro svolto proprio nella nostra regione. Nuova stagione, nuovo entusiasmante anno natatorio per Asi Calabria Nuoto. Si torna in vasca per la prima gara di campionato invernale targato Asi.

Si apre, dunque, una nuova stagione di appassionanti gare che vedranno il mondo natatorio calabrese aderente al circuito, incontrarsi e “scontrarsi” a suon di bracciate. Come ogni anno saranno tantissimi anche i bambini che, con un approccio allegro e festoso, inizieranno ad avvicinarsi al mondo delle competizioni, finalizzando così l’allenamento, attraverso un canale che gli è molto congeniale, quello ludico e giocoso.

Ogni gara è un’occasione per trascorrere del tempo con la propria squadra, per una giornata all’insegna di sport e aggregazione e per misurarsi attraverso la propria passione. Un successo che si traduce in partecipazione: Arvalia Nuoto Lamezia, Andrea Maria, Amantea Nuoto, Akheilos Oppido Mamertina, Calabria Swim Race CZ, Fondaziozione Marino Melito P.S. Gymnasium Cittanova, Italica Sport Parco Caserta RC, Nettuno Palmi, Olimpo Blu Amantea , Penta Vibo, Pianeta Sport Apan R.C., Sporting Club Ardore, Sporting Club Calabria, Swim Gym Kaulon, Thrylos Nuoto Reggio Calabria, queste le società che aderiscono al circuito calabrese.