Disagi alla viabilità per i lavori tra Campo Calabro e Santa Caterina, vigilerà lo Street Control

Reggio Calabria Infrastrutture

Nella mattinata di oggi, nel Palazzo del Governo di Reggio Calabria, si è riunito il Comitato Operativo Viabilità presieduto dal Prefetto Massimo Mariani, e convocato a seguito di alcune criticità causate da lavori di manutenzione straordinaria in corso tra lo svicolo di Campo Calabro e quello di Santa Caterina.

La corretta funzionalità dell’asse viario, è stato ribadito nell’incontro, è un “presupposto imprescindibile per lo sviluppo, non solo meramente economico” del territorio ma le esigenze di rinnovamento delle infrastrutture stradali locali non possono, tuttavia, creare problemi al normale svolgimento delle attività.

Con questo spirito, il Prefetto ha invitato i partecipanti ad avviare un dibattito volto a individuare concrete soluzioni alle problematiche, in particolare si è concordato di intensificare i controlli delle Forze di Polizia sulla viabilità alternativa, così da prevenire e reprimere soste irregolari che costituiscono un ulteriore ostacolo alla circolazione.

Le autorità preposte allo svolgimento di queste attività si doteranno, per una più efficace azione amministrativa, dell’innovativo sistema denominato “Street Control”, capace di rilevare istantaneamente ed automaticamente eventuali infrazioni al Codice della Strada.

Alla riunione hanno partecipato il Vice Sindaco della Città Metropolitana e l’Assessore alla Polizia Municipale e Sicurezza Urbana del Comune dello Stretto, i Rappresentanti dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Sezione di Polizia Stradale, della Polizia Metropolitana, della Polizia Locale e della Protezione Civile locale, dei Vigili del fuoco, dell’Anas, del SUEM 118 e del G.O.M. “Bianchi-Melacrino-Morelli”.