Tutto pronto a Castrovillari per il Film Festival. Nel borgo in arrivo 806 cineasti

Cosenza Tempo Libero

Partirà il 24 agosto il Film Festival di Castrovillari. La kermesse, dedicata al cortometraggio, è sostenuta dal Comune e si terrà a largo Castello, dove potranno essere visionate le pellicole e dove si terrà la premiazione.

La manifestazione, sostenuta interamente dall’Ente - ricorda il Sindaco, Domenico Lo Polito-, e accompagnata dalle collaborazioni della Gas Pollino e dell’Associazione culturale “Chimera”, offrirà una serie di spunti, testimoni di percorsi e lavori che danno l’idea di ciò che raccoglie ed esalta l’appuntamento.

Corti iscritti- comunicano gli organizzatori- ben 806 provenienti da tutto il mondo. Tra questi 13 pellicole (capolavori anche già premiati a Cannes, agli Oscar ed alla Biennale di Venezia), selezionate per le due serate, verranno valutate da un’apposita giuria di sei membri.

Questa è costituita dalla regista e sceneggiatrice, Rossella Inglese, dal direttore della fotografia Andrea Benjamin Manenti, dal produttore Andrea Gatopoulos, dal regista - sceneggiatore Antonio Romagnoli, nonché dai compositore e regista-sceneggiatore, rispettivamente Francesco Sottile e Antonio La Camera, direttori artistici dell’evento internazionale.

Una due giorni da seguire, e tutta da godere, nella quale la Bellezza è di casa grazie alla sensibilità degli autori che offriranno, nei loro Corti, ciò che va oltre le apparenze, tra un grande realismo e senza mai ledere l’umanità, a dimostrazione della insondabile profondità del Cuore dell’Uomo.