Nuotatoikrotonesi. Lorenzo Fonte ai Campionati italiani assoluti di Fondo Open

Crotone Sport

Lorenzo Fonte, dell'Asd Nuotatorikrotonesi categoria ragazzi, anno 2004, sarà l'unico atleta a rappresentare Crotone e la Calabria nel settore maschile e femminile, in occasione dei Campionati Italiani Assoluti di Fondo Open in acque libere, in programma a Piombino dal 3 al 6 giugno prossimi.

Lorenzo lo ricordiamo, si è qualificato grazie ai tempi conquistati e stabiliti per i suddetti campionati italiani. e più nello specifico nelle discipline di mezzo fondo (2,5 km), fondo (5Km) e fondo long (10 km).

Nella disciplina fondo long inoltre, Lorenzo è l'unico atleta del 2004, sia per quanto riguarda il settore femminile che quello maschile. Nella 10 km Lorenzo Fonte gareggerà accanto a nomi importanti e di caratura internazionale come: Matteo Furlan bronzo agli Europei di fondo 2018 di Glasgow, Arianna Bridi oro agli Europei di fondo di Glasgow 2018, Aurora Ponselè bronzo agli Europei di fondo di Glasgow 2018, Rachele Bruni bronzo nella 5km a Glasgow e terza a Doha nella 10 km nel 2019 nella World Cup, Acerenza Domenico secondo a Miami agli Usa Open nella 5km, e Sanzullo Mario terzo a Miami agli Usa Open nella 5Km.

Comunque vada a finire questa prestigiosa ed importante avventura insomma, questi campionati italiani assoluti di fondo in acque libere, rappresentano comunque per Lorenzo Fonte un prestigioso traguardo già raggiunto ed una grande soddisfazione. Per lui e per tutta la società. Se qualcosa di più verrà, sarà naturalmente una graditissima ed inattesa sorpresa.