Tennistavolo, Castrovillari in alto ai campionati regionali con un oro argento e un bronzo

Cosenza Sport

Si sono conclusi domenica 24 marzo i Campionati Regionali di VI - IV categoria e Paralimpici a Reggio di Calabria dove si sono assegnati i titoli regionali.

Ottime le prestazioni degli atleti della società del Pollino che portano a casa un titolo di Campione Regionale, una medaglia d'argento e una di Bronzo.

Oro per Giorgio Morrone e Antonio Francesco Belmonte nel doppio maschile di VI categorie che conquistano il titolo di Campione Regionale superando in finale per 3 set a 1 la coppia formata da Aldo Belmonte (Castrovillari) e Mario Federico (Luzzi).

A segnalare le due semifinali: Aldo Belmonte e Mario Federico con un secco 3 a 0 superano gli atleti reggini del Casper Alessandro Vadalà e Ferdinando Napoli teste di serie numero 1 della gara e i giovani del Castrovillari che conquistano la finale con un'avvincente semifinale vinta all'ultimo set per 3 a 2 contro gli atleti Giuseppe Pagano e Francesco De Pino del Cinquefrondi.

A concludere la giornata positiva ci pensa Giorgio Morrone anche nel singolo, che dopo aver vinto 3 gare su tre disputate nel proprio girone, va avanti nelle eliminatorie ed ai quarti supera l'atleta coach Mario Federico (Luzzi) conquistando la semifinale.

Il giovane atleta castrovillarese perde la semifinale con il vincitore del torneo Alessandro Vadalà (Casper RC) teste di serie numero 1 della gara conquistando una meritatissima medaglia di Bronzo.Il tennistavolo Castrovillari conferma la sua forte crescita e il buon lavoro in palestra giorno dopo giorno, che con i suoi atleti, neanche un mese fa, anche nel femminile con Marika Veltri piccola atleta di solo anni 10 ha conquistato il titolo di Campionessa Regionale nella categoria giovanissimi.

Le formazioni del presidente De Gaio giocheranno in casa, in B1 sabato 6 aprile alle 17.30 contro il forte Città di Siracusa; in C2 contro il Bagnara. Domenica 7 aprile in serie D la prima squadra giocherà contro il Conflenti e la squadra B contro il Piscopio A.