Successo per il Carnevale di Villa San Giovanni

Reggio Calabria Tempo Libero

Grande successo ha riscosso l’edizione 2019 del Carnevale a Villa San Giovanni. Piazza Valsesia è stata letteralmente invasa da mascherine, supereroi e principesse regalando alla città un Carnevale memorabile. I genitori hanno potuto degustare i dolci offerti dai commercianti villesi e i bimbi sono stati intrattenuti dall’animazione dell’associazione “Il mondo di Ugo” tra gonfiabili, giochi, coriandoli e stelle filanti. Una domenica perfetta grazie alla città che ha risposto positivamente all’iniziativa che l’amministrazione ha condiviso con i delegati di quartiere, con le associazioni e con i commercianti.

“Dalle giornate come quella di ieri si evince la voglia che la città ha di guardare avanti, sperare e lavorare per un futuro migliore –dichiara il sindaco Giovanni Siclari – è stata una domenica di festa e la piazza colma ha dimostrato che anche senza sperperare denaro pubblico è possibile dare alla città eventi curati e che soddisfino le esigenze, come in questo caso, di gradi e piccini. Un grazie per aver realizzato tutto questo va alla consigliera delegata Mariagiovanna Santoro a tutti i delegati di quartiere che hanno dimostrato di aver preso seriamente il loro ruolo e a tutti i commercianti senza di quali non avremmo potuto offrire ai cittadini una deliziosa degustazione di dolci tipici del Carnevale. Abbiamo dimostrato ancora una volontà che con volontà, impegno e soprattutto condividendo tutto con la città, si possono realizzare dei momenti unici per riscoprire Villa vivendola pienamente”.

È stata la delegata Mariagiovanna Santoro ad occuparsi dell’organizzazione non trascurando alcun dettaglio e coinvolgendo tutte le realtà del territorio. “Una Domenica mattina speciale. Piazza Valsesia colma di gente, fiumi di bambini che giocano e si divertono, genitori che approfittano della festa di Carnevale per gustare qualche dolcetto tipico e godere della bella giornata che ci è stata donata. Musica, coriandoli, gonfiabili, sorrisi, voci di bambini contenti. Sono tornata a casa veramente felice e soddisfatta per essere riuscita a regalare un po’ di divertimento e spensieratezza alle famiglie di Villa San Giovanni. Approfitto – ha dichiarato la consigliera in un post sui social - per soffermarmi qualche minuto per ringraziare chi, insieme a me, si è impegnato per la riuscita di questa giornata. In primis il primo cittadino Giovanni Siclari che mi supporta e mi consiglia al meglio in ogni singola manifestazione che gli propongo.