Serie B rugby, Cus Cosenza porta a casa la vittoria

Cosenza Sport

La prima fase del campionato è volta al termine ed i cussini hanno dimostrato di aver meritato il salto di categoria. Il Cus Cosenza contro il Monopoli, allenato da Josė Queirel, è sceso in campo con: Converso, Ardito, Foco, Barile, Ruffolo, Macario, Cozza F., Zicchillo, Morano, Bernardo, Sisca, Greco, Guarasci.A disposizione Veltri, Mustaro, Franco e D'Ambrosio

La partita sin da subito h preso una piega particolare a causa di una serie di cambiamenti in alcuni ruoli. Ma alla fine della gara il risultato ė 27 a 17 per i padroni di casa, grazie ai soliti fratelli Cozza e Santelli. Il Cus porta a casa una vittoria tanto importante quanto sofferta.

Il Coach Foco afferma: “Vittoria importante che ci garantisce l'accesso ai playoff per la serie B, obiettivo prefissato da tutto lo staff. Siamo riusciti ad ottenere questo importante traguardo grazie ai sacrifici di tutti. Erano circa 10 anni che una squadra Cosentina non raggiungeva questo obiettivo e questo inorgoglisce tutti noi”.

Il Presidente del Cus Cosenza F.A. Violo dichiara: “Esprimo grande gioia e soddisfazione per il risultato conseguito, frutto di grande impegno in modo particolare dei ragazzi. L' obiettivo raggiunto consolida e rilancia il movimento rugbistico universitario dell'Unical”. Domenica inizia il girone a sei squadre di andata e ritorno: Bari , Cus Cosenza , S.G. del Sannio, Torre del Greco, Catania e Ragusa. La prima dei cussini ė alle ore 14.30 contro il San Giorgio del Sannio.