Magia: a Reggio dal 13 al 16 dicembre “A Hogwarts Story “

Reggio Calabria Tempo Libero

Dal 13 al 16 dicembre, presso il suggestivo Castello Aragonese, prenderà vita l’evento unico nel suo genere e per la prima volta in Calabria, A Hogwarts Story, l’evento per vivere la magia di Harry Potter a tutto tondo: il Castello di Reggio Calabria si trasformerà dunque nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. I visitatori potranno prendere parte alla vita magica nata dal genio di J.K. Rowling, ammirare gli ambienti dei set cinematografici della saga riprodotti fedelmente, partecipare alla Cerimonia dello Smistamento, al Quidditch e a varie lezioni tentando di fuggire dalla Camera dei Segreti e vincere la gara cosplay per il miglior costume, ma anche diventare Re e Regina del Ballo del Ceppo e molto altro, l’iniziativa è promossa dalla Cooperativa Sociale Turismo per Tutti, cellula del sistema di lavoro A.C.U. (Azione Cristiana Umanitaria) di Catona, fondato dal missionario cristiano Gilberto Perri, in collaborazione con l’Associazione Role & Rolle.

An Hogwarts Story intende coinvolgere sia i tanti amanti del mondo potteriano, dai più piccoli ai più grandi, sia le scuole, proponendo tra le varie attività comprese nel costo del biglietto anche dimostrazioni di chimica basilare con le lezioni di Pozioni, accenni di galateo con le lezioni del Club dei Duellanti, attività di lavoro di squadra, accenni di dizione e lingua latina con le formule corrette da imparare per lanciare gli incantesimi e quant'altro. Non mancheranno giochi, sfide, cacce al tesoro ed il contest cosplay che premierà il costume miglior realizzato tra quelli presenti.

An Hogwarts Story intende far collimare sia la location il castello aragonese con il tema natalizio per trasportare il visitatore nel mondo magico di Harry Potter. L’evento si colloca nell’ ambito del progetto Christmas In the Castle, finalizzato alla valorizzazione del Castello Aragonese di Reggio Calabria che si svolgerà dal 13 al 30 dicembre con eventi a tema natalizio.