Pallavolo Crotone torna alla carica, pronta per la sfida contro la Todo sport

Crotone Sport

Nemmeno il tempo di gustarsi la vittoria nel recupero di martedì scorso contro il Gioiosa, e Mister Asteriti ha ripreso subito gli allenamenti in vista della sfida in trasferta prevista domenica prossima contro la Apd Todo sport. Sicuramente sarà una gara ostica e da preparare nei dettagli quella di Pizzo, sarà dura ed importante portare a casa tre punti fondamentali per lanciare in orbita il Crotone che con la 5 vittoria consecutiva potrebbe far allungare sulle inseguitrici e raggiungere almeno una fra Marafioti e Torretta.

Gli allenamenti sono trascorsi tranquillamente con l’umore alto e la giusta concentrazione che ha permesso a Mister Asteriti di provare schemi tattici e formazioni diverse. In particolare Capitan Pioli e Miriam Reale sono state chiamate dal tecnico a lavorare proprio per “alzare” la qualità della regia in modo da innescare le bocche di fuoco presenti in ogni ruolo.

Come sempre sabato arriveranno le convocazioni ed il mister finalmente avrà, per la prima volta, problemi di abbondanza nello scegliere le atlete giuste per questo tipo di sfida. La partenza è prevista domenica alle 12.30 l’orario di gara è alle 16 per cui la domenica sarà un giorno da preparare nel dettaglio già dal mattino.

Ed è iniziata anche la preziosissima avventura dell’under 14 dove la Pallavolo Crotone è presente con 2 squadre allenate da Mister Asteriti e Mister Schiavo. Entrambe le squadre giocheranno 24 partite ufficiali dopo il rodaggio di amichevoli fatte in questo mese di ottobre. Perché il settore giovanile è davvero risorsa sportiva e sociale di fondamentale importanza per l’intera famiglia Pallavolo Crotone.