Premio Mia Martini, scelti i tre conduttori del concorso canoro

Reggio Calabria Tempo Libero

Savino Zaba, Emanuela Tittocchia e Rocco Gigolò. Tre personaggi della Tv, diversi l’uno dall’altro, per una conduzione frizzante, allegra e divertente, sono stati designati degli autori del Premio Mia Martini, sotto la guida del regista Nino Romeo.

“Sono davvero emozionato di tornare a Bagnara, la terra che ha dato i natali ad una delle più grandi artiste della musica italiana” - afferma Savino Zaba. “Li ancora si respira il mito della grande Mimì ed ogni anno lo si celebra con un premio, grazie all’entusiasmo e alla professionalità di Nino Romeo. Mimì vive ancora, grazie alla sua città e al premio”.

L’evento è patrocinato dalla Regione Calabria, dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria, dal Comune di Bagnara Calabra, cofinanziato dalla Regione Calabria con fondi Pac 2014/2020 azione 1 sezione b.

“Quando mi hanno chiesto di condurre il Premio Mia Martini nella sua città d’origine” - dice invece la Tittocchia “ho provato gioia ed emozione pura. Mia non è un artista come le altre. Non è solo per la voce, per il carisma, per la forza, è per qualcosa che va oltre tutto questo”. Non potevano mancare i ringraziamenti di Rocco Gigolò: “grazie, grazie, grazie… appena ricevuta la telefonata del regista Nino Romeo che mi annunciava la possibilità di far parte del trio di conduttori della fase conclusiva della 24^ edizione del premio Mia Martini, per qualche istante sono rimasto senza parole prima di accettare l’invito. Far parte del cast di un prestigioso evento nel nome e nel ricordo di un artista che ha fatto la storia della canzone Italiana, per me è una grande soddisfazione e gioia”.