Cinquefrondi. Tutto pronto per ‘Rinascita in festa’

Reggio Calabria Tempo Libero

Animazione, con fiere, stands gastronomici con prodotti tipici a Km0, zone ristoro, installazioni artistiche e interi spazi dedicati ai bambini. Tutto questo concorre alla realizzazione di "Rinascita in festa", al quale farà da cornice il parco ed il piazzale antistante il Campo sportivo "C. Cimino" di Cinquefrondi dal 18 al 20 agosto.

Divenuto un appuntamento di rilievo in Calabria, quest'anno vedrà la presenza di artisti del calibro di Donatella Rettore, Enrico Capuano ed altri, di figure politiche istituzionali ed intellettuali come Luigi De Magistris, Anna Falcone e la presenza di varie realtà civiche provenienti da tutto Italia (dal Veneto, passando per l'Emilia, fino alla Sicilia).

L'intento del Festival è quello di creare una rete tra le più belle realtà di Italia e della Calabria. Per questo ci saranno anche tante realtà meridionali come il Sud che Sogna e la presenza del sindaco di Riace Mimmo Lucano. Inoltre il Festival si prefigge di valorizzare esperienze artistiche locali come i Suddanza, il Piccolo Coro Gioiese o la storica band degli Other Voices che apriranno il live della grande Donatella Rettore.