Lega navale per il sociale, la tradizionale passeggiata in pedalò per ipovedenti

Crotone Sport

Singolare passeggiata in pedalò per ipovedenti nelle acque dello Ionio crotonese stamani grazie all’iniziativa, giunta alla quarta edizione, "Salpiamo con Omero" promossa dalla Sezione Lni di Crotone in collaborazione con il Coni point provinciale, l'Amministrazione Comunale di Crotone e l'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti (Uuci) Rotary club Crotone, Confcommercio.

Alle 10 in punto, un nutrito gruppo di ipovedenti capitanati da Luigi Palmieri, componente della commissione nazionale sport dell'Unione Italiana Ciechi e consigliere provinciale dell'associazione, si sono dati appuntamento nella spiaggia antistante la Lega navale di Crotone, per compiere una mini crociera a bordo di sette pedalò messi gentilmente a disposizione della Lega Navale di Crotone dai lidi balneari Casarossa, Atlantis, La ronde e Ondina.

La flotta è poi partita alla scoperta delle bellezze del mare crotonese, attraverso delle ricetrasmittenti posizionate su ogni pedalò, e accompagnata da volontari a bordo, a guida degli ipovedenti. A salutare i partecipanti alla quarta edizione di “Salpiamo con Omero” stamattina c’era il presidente della Lega navale di Crotone, Giovanni Pugliese: “ È stata una bellissima giornata - ha detto - si è svolto tutto in maniera perfetta, anche grazie alle condizioni meteo marine ottimali. Abbiamo aderito con entusiasmo a questo progetto perché, con iniziative come queste, vogliamo essere vicini alle associazioni che operano nel nostro territorio. L'obiettivo di far trascorrere a questi nostri amici una giornata fuori dall'ordinario e dalla routine è stato raggiunto. È stato un bel momento di socializzazione. La Lega Navale Italiana è ben contenta di spendersi in queste iniziative per il sociale e di rendersi utile".