Esodo estivo A2, Anas rassicura Oliverio: “cantieri mobili rimossi fino a settembre”

Calabria Infrastrutture

“Le attività di manutenzione, dei cantieri mobili attivi in Calabria lungo l’A2 “Autostrada del Mediterraneo” saranno rimosse e riprenderanno a partire dal mese di settembre”.

A garantirlo in una telefonata al governatore Mario Oliverio, in vista dell’aumento dei flussi veicolari estivi, è stato il presidente di Anas Gianni Vittorio Armani.

Gli interventi si inseriscono in una più ampia pianificazione programmata da Anas, volta ad accrescere la capacità trasportistica nel Sud e l’interconnessione con i principali nodi logistici e commerciali del territorio, attraverso il miglioramento dei livelli di servizio.

In particolare, nelle tratte calabresi ricomprese tra Cosenza Sud ed Altilia Grimaldi, tra Morano e Sibari e tra Pizzo e Sant’Onofrio, i lavori sono finalizzati al risanamento profondo della pavimentazione, alla sostituzione dei giunti di dilatazione, alla protezione passiva del corpo stradale con l'installazione di barriere paramassi e reti corticali sulle pendici, al restyling delle gallerie con rifacimento degli impianti di illuminazione con tecnologia a led e il miglioramento delle caratteristiche illuminotecniche.