“Meraviglia”: a Soverato una mescolanza di potenzialità creative

Catanzaro Tempo Libero

I docenti e gli studenti dell'Accademia di Belle Arti saranno i protagonisti della due giorni di arte, natura e cultura in programma a Soverato dal 15 al 16 luglio nello spazio espositivo della ex Comac.

L'importante e prestigioso polo culturale calabrese, diretto da Vittorio Politano e presieduto da Pino Soriero, offrirà un saggio delle proprie potenzialità creative, concretamente espresse sul campo. Un’offerta formativa, quella dell'Accademia di Belle Arti di Catanzaro, che ha conquistato, recentemente, le pagine della stampa nazionale. Un approfondimento del Corriere della Sera è stato dedicato proprio alle nuove sfide dell'ateneo calabrese, proiettato a contrastare l'emigrazione dei giovani talenti e a garantire un'alta qualificazione professionale, sempre al passo con i tempi, senza dimenticare la forza di una storia ricca di successi.

Non mancheranno la musica, l'attenzione al benessere, alla sostenibilità ambientale, ai principi di salute, armonia e bellezza. Insomma, una mescolanza di tanti temi, declinati in un ricco programma patrocinato e sostenuto dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Ernesto Alecci.