Arcadinoè spalanca le porte della IX Festa d’estate

Cosenza Tempo Libero

Anche quest’anno la comunità dell’Arcadinoè apre a tutti le porte per la IX Festa d'estate. Mercoledì 27 giugno, infatti, a partire dalle ore 18 e fino a notte, nella Fattoria Sociale e Didattica delle Serre di Vadue di Carolei, a Cosenza, l’agrifesta si confermerà appuntamento abituale per tantissime persone e occasione per accogliere nuovi amici.

Il titolo “Coltivare rappOrti” sintetizza il progetto educativo, riabilitativo e di inclusione sociale che da più di vent’anni la cooperativa sociale Arcadinoè porta avanti giornalmente per più di quaranta giovani e adulti che vivono situazioni di disagio. La scelta pedagogica del “fare insieme” rafforza quotidianamente legami di fiducia che aiutano chi è in condizione di marginalità a ritrovare la forza e la possibilità di costruire con gioia il proprio futuro.

La IX Festa d'estate offre un ricco programma e diverse possibilità di coinvolgimento per tutte le età. Alle ore 18.00, le iniziative per i più piccoli: visita agli animali, giro sul pony e a cavallo, giro sul trattore, agribaby, laboratorio di riciclo, truccabimbi. Alle ore 20.30, apertura degli spazi gastronomici e musica dal vivo con i Sabatum Quartet e l’orchestra Musikè paidòn.

L’Arcadinoè invita tutti a partecipare per condividere la festa di inizio estate e sostenere, con la propria presenza, il percorso della comunità.