Pallagorio, grande partecipazione alla presentazione del libro “Lettere da Laconinas”

Crotone Tempo Libero

Lettere da Laconinas” è il titolo del libro scritto da Carlo Rizzo. Il libro è stato presentato a Pallagorio, patrocinato dal Comune. Carlo Rizzo è di San Nicola dell’Alto, ex presidente della Comunità Montana e Sindaco insegnante di Lettere nell’Istituto Professionale di Cirò Marina, con questo romanzo, opera d’investigazione con personaggi frutto della fantasia, ha voluto compiere un viaggio nella tradizione e nei luoghi di queste popolazioni.

Il libro è stato presentato nella sala consigliare con ospiti d’eccezione gli alunni delle Scuole elementari, medie accompagnati dalle rispettive maestre e professori, con altre personalità del luogo. Presente nel tavolo di lavoro il Sindaco che ha portato il suo personale che ha portato il suo personale saluto e Francesco Balsamo che ha avuto la funzione di fare da moderatore.

Il romanzo è stato presentato in maniera molto semplice ma chiara la maestra Rosetta Panzarelle che ha investito attraverso molte letture alcuni alunni. Naturalmente le conclusioni sono state affidate all’autore che ha voluto ringraziare un po’ tutti per la perfetta riuscita della manifestazione.

“L’Amministrazione Comunale - ha dichiarato Balsamo - è sempre lieto di accogliere e organizzare eventi culturali, il libro di Rizzo merita attenzione perché ricalca personaggi e situazioni molto famigliari che toccano inevitabilmente sentimenti di ricordi emozionanti. Il libro è scritto in maniera semplice con una lettura fluida, che appassiona ed è leggibile per tutti”.