Torneo delle Regioni: rappresentative regionali pronte per la partenza

Catanzaro Sport

È tutto pronto per l’inizio della 57^ edizione del Torneo delle Regioni che quest’anno si disputerà in Abruzzo dal 24 al 31 marzo. I tecnici delle Rappresentative Regionali, Salerno per la Juniores, De Sensi per gli Allievi e Mercuri per i Giovanissimi, hanno diramato gli elenchi dei venti convocati che rappresenteranno la Calabria alla prestigiosa manifestazione.

Il girone eliminatorio, le cui gare verranno disputate sabato, domenica e lunedì, vedrà impegnati i nostri ragazzi contro le selezioni di Puglia, Marche e Friuli Venezia Giulia. La partita d’esordio della Rappresentativa Juniores sarà visibile anche in streaming sui canali ufficiali torneodelleregioni.lnd.it e sulla pagina facebook della Lega Nazionale Dilettanti (@legadilettanti). Sarà trasmessa in streaming anche la terza gara dei Giovanissimi, contro il Friuli Venezia Giulia.

Le tre rose dopo gli ultimi raduni svolti mercoledì (Allievi e Giovanissimi) e giovedì (Juniores) sono pronte per concludere al meglio il percorso iniziato a novembre, fatto di numerosi raduni ed amichevoli in cui alla fine i selezionatori hanno individuato coloro i quali si ritengono i migliori della regione. “Per i giovani partecipanti rappresenta un impegno importante nella speranza di raggiungere futuri e più ambiti traguardi nell’ambito del cosiddetto “calcio che conta”, ecco perché è necessario profondere ogni sforzo possibile per rendere, oltre che piacevole, anche proficua la partecipazione dei giovani protagonisti ad un evento di tale importanza per la loro crescita sportiva e culturale”.

Queste le parole il Presidente del CR Calabria Saverio Mirarchi il quale ha poi continuato: “I giorni trascorsi insieme rappresenteranno per i calciatori ed i loro accompagnatori un’avventura entusiasmante da vivere in un lembo di terra particolarmente suggestiva ed ospitale e fornirà loro l’opportunità di un fitto confronto con i pari età provenienti dalle altre Regioni italiane. Ai nostri ragazzi ed ai loro staff auguro di trascorrere una intensa settimana di sport consapevole che dal punto di vista tecnico ed organizzativo hanno preparato al meglio questo evento per rappresentare con dignità e orgoglio la nostra Calabria in questa manifestazione dalla grande tradizione calcistica. Agli atleti ed agli staff delle squadre giunga pertanto il mio personale “in bocca al lupo” , mentre al Comitato Organizzatore quello di una ottima riuscita dell’evento”.