Acquaformosa, sagra della castagna e del cibo antico dal 27 al 29 ottobre

Cosenza Tempo Libero

Acquaformosa si prepara alla Sagra della Castagna e del cibo antico, in programma dal 27 al 29 ottobre. Una tre giorni tra musica, cultura, tradizioni e buon cibo in onore di sua maestà la castagna. Un programma ricco che sarà aperto la sera del 27 col primo atto della kermesse.

Il 28 e il 29 spazio alla musica con le esibizioni del gruppo Folk Città di Castrovillari e il concerto di Ciccio Nucera: "Anche quest'anno- dichiara il Sindaco di Acquaformosa, Gennaro Capparelli- i nostri vicoli saranno animati da questa importante manifestazione che punta a dar luce alla castagna e alle nostre tradizioni popolari. Sono proprio le nostre tradizioni- continua Capparelli- a essere uno dei principali elementi di orgoglio ed è necessario lavorare per rinverdirle e farle conoscere.

Acquaformosa vi aspetta con tutto il proprio calore con ottimo cibo, tanta bella musica e con la possibilità di fare un salto nella natura. Infatti- conclude Capparelli- in occasione della Sagra della Castagna e del Mangiare antico sarà attivato il servizio navetta per chi vorrà visitare la nostra area faunistica. Non mancate!"