In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Cinema: si allunga di tre anni l’accordo tra Calabria e Basilicata

Calabria Spettacolo

Si allunga di tre anni il progetto Lu.Ca, accordo di cooperazione nel cinema e audiovisivo stipulato tra Calabria e Basilicata.

Le due regioni, che attraverso le rispettive film commission già da un anno collaborano con progetti condivisi e mirati per favorire economie di scala, migliore operatività su progetti condivisi che interessano i rispettivi territori, continueranno il loro lavoro con l’obbiettivo aumentare l'attrattività e l'incoming di nuove produzioni sui due territori.

Il rinnovo del protocollo è stato deciso sulla base dei buoni risultati ottenuti con poche risorse rispetto alla visibilità e alle ricadute economiche sui rispettivi territori. Quindi la Regione Basilicata e la Regione Calabria, ciascuna secondo le proprie competenze e nel rispetto delle finalità elencate dal protocollo d'intesa, si impegnano, nel rispetto della rispettiva autonomia, per i prossimi tre anni adottare strategie condivise nel settore audiovisivo, da attuare attraverso l'attività svolta da Lu.Ca..