Corigliano-Rossano, presentato l’evento di sensibilizzazione “Miss e Mister Fusione”

Cosenza Tempo Libero

La conferenza stampa di presentazione dell’Evento Miss & Mister Fusione, si è svolta presso in un noto lido tra i comuni di Corigliano e di Rossano. A presiedere l’incontro con i giornalisti il presidente dell’Associazione socio culturale Pathirium, Vincenzo Figoli, sotto il coordinamento della conduttrice della serata Debora Ferraina.

Lo spettacolo, patrocinato dalla Regione Calabria, si terrà il 23 agosto alle 21 in Piazza centrale di Piragineti. Tra i presenti Matteo Becucci, cantautore, divenuto famoso in seguito alla vittoria della seconda edizione di X Factor; lo show-man Demo Mura, attore, cabarettista, autore dei testi del bagaglino e conduttore di Radio Kiss Kiss. Madrina della serata Conny Notaristefano, Miss Mondo Italia 2017.

Parterre in grande stile, palcoscenico con effettistica e maxi schermo, passarella destinata alle candidate alle selezioni regionali di Miss Mondo. Sono intervenuti inoltre: Alfonso Rago (Presidente Acli–Rossano) e Giuseppe Pacenza (Presidente Comitato per un Co-ro di SÌ-Piragineti-Rossano).

Tra i presenti Erminia Sommario (Presidente Comitato per un Co-ro di Sì Tramonti-Rossano); Giuseppe Vena (Presidente Comitato per un Co-ro di Sì -Fidelitas-Corigliano); Anna Rita Cicolini (Presidente Comitato per un Co-ro di Sì-Matassa-Rossano); Francesco Vivacqua (Presidente Comitato per un Co-ro di Sì -Fabrizio Grande- Corigliano); Marcello Milione (Vice-Presidente Asc Fidelitas).

In platea il parlamentare regionale e segretario questore Giuseppe Graziano, che ha presentato la proposta di legge regionale pro fusione dei comuni di Corigliano e di Rossano.

Per il Presidente Figoli è necessario mettere da parte le polemiche, sedersi attorno a un tavolo, stabilire il da farsi e, soprattutto, alle parole far seguire i fatti. “Molti degli intendimenti risultano validi ma, spesso, rimangono lettera morta” ha denunciato Figoli nel corso della conferenza stampa.

Attraverso lo spettacolo, dunque, l’azione di divulgazione dei comitati referendari pro fusione, patrocinati dall’avvocato Alfonso Rago. “Rispettiamo il popolo del ‘No’- ha affermato l’avv. Rago- siamo per il dialogo e il confronto, ma adoperarsi per sospendere l’iter referendario e togliere la parola ai cittadini sa di vigliaccata!”.