Infantino si lega al Catanzaro Calcio

Catanzaro Sport

Saveriano Infantino si è legato ufficialmente al Catanzaro con un contratto biennale e sarà sin da subito a disposizione di mister Erra. Il bomber, che ha superato perfettamente qualche problema fisico registrato nella passata stagione, arriva dal Matera. Nato nel 1986, è un attaccante di razza con alle spalle un curriculum di tutto rispetto. Dopo qualche anno trascorso in serie D, la consacrazione è arrivata nella stagione 2009/10 a Barletta, in serie C2, dove con i suoi 10 goal ha contribuito a un piazzamento play off per la squadra pugliese, poi ripescata in C1.

Tre anni con i biancorossi, quindi il trasferimento a L’Aquila (10 reti nella stagione 2012/2013) e l’esperienza con la Torres prima di ritornare in doppia cifra con l’Ischia. Qui, arrivato a gennaio del 2015, in 17 partite ha centrato 11 volte la porta. Il torneo 2015/2016 lo ha cominciato con la Carrarese (11 partite e 8 goal) e lo ha concluso a Matera (16 gare e 12 goal). In biancoazzurro è rimasto anche nello scorso campionato dove ha giocato solo 14 partite siglando due reti.

“Con Infantino – afferma il presidente Floriano Noto – abbiamo garantito l’arrivo di un calciatore di esperienza nel reparto avanzato che, sono certo, assicurerà un apporto importante alla squadra e saprà essere un punto di riferimento anche per i tanti giovani di qualità che abbiamo inserito nella rosa. Stiamo pian piano centrando tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati all’inizio di questo mercato che, vorrei ricordare, per noi è cominciato con il peso di altri mille problemi da dover risolvere. Tuttavia – conclude Noto – stiamo mettendo ogni tassello al suo posto e sono certo che la tifoseria saprà apprezzare gli sforzi messi in campo”.