Nuoto. Due Kroton ai Campionati Giovanili di Roma

Crotone Sport
Giuseppe Podella e Daniele Buzzurro

Tutto pronto in casa della Kroton Nuoto per la partenza verso Roma dove la squadra crotonese disputerà la manifestazione nazionale più importante del periodo estivo in campo natatorio.

In questa edizione Giuseppe Podella, classe 1999, e Daniele Buzzurro, classe 2003, unici ad aver conquistato il diritto alla partecipazione conseguendo il cosiddetto "tempo limite" e dunque senza aver avuto bisogno di ripescaggi per conquistarsi un posto nell'olimpo del nuoto nazionale giovanile.

Il neo primatista regionale Podella sarà impegnato nei 50 sl, proprio oggi, ed il primo obiettivo sarà quello di confermare la sua migliore performance di 24"23. “Nei 50 metri tutto è possibile” dichiara il Mister Roberto Fantasia. “Se Giuseppe dovesse riuscire a centrare la partenza – aggiunge - allora sicuramente dovrebbe riuscire ad ottenere un gran tempo ma non voglio sbilanciarmi per scaramanzia”. In realtà il giovane talento di casa Kroton è dato in gran forma e molto motivato.

Altro gioiello è Buzzurro che parteciperà nei 100-200 rana e 400 misti, tra il 5 e 6 agosto: “Cercheremo di migliorare anche con lui le prestazioni. Mi aspetto molto da Daniele nei 200 rana dove, sulla carta, ha il settimo tempo che, se confermato in gara, significherebbe la finale che sarebbe un ottimo risultato - prosegue Fantasia - il mio augurio è quello di centrare una finale con tutti e due gli atleti”.