La musica dei Radiolausberg al Déjà Vu Garden

Cosenza Tempo Libero

Dopo l’affollatissima data del Peperoncino Jazz Festival continua la rassegna “Il giovedì che ci piace” che sta richiamando tanto pubblico nel live club castrovillarese. Il 20 luglio la tradizione musicale calabro-lucana salirà sul palco di un noto locale con il progetto dei Radiolausberg.

L’idea del nome RL deriva dalla voglia di trovare una denominazione adatta al concetto di gruppo progetto che meglio esprime i valori come il forte senso di appartenenza alle proprie radici e che meglio veicoli il concetto di base del pensiero del gruppo: libertà, collaborazione, contaminazione, umiltà e naturalezza nel comporre e fare musica.

Radiolausberg è un modo d’essere e di pensare oltre ad essere un laboratorio in constante movimento dove idee e musicisti sono legati dagli stessi gusti, dagli stessi ideali e dalla voglia di fare musica, non dimenticando mai le origini umili e di campagna. Poliedricità è l’essenza ed il corpus dell’ensemble che sposa diversi generi musicali, passando dall’acustico al popolare a quello colto, non disdegnando le sonorità elettriche e sperimentali.