In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Vaccini, l’intersindacale chiede incontro a Oliverio

Calabria Salute

Fimmg – Snami – Smi – Intesa Sindacale (Cgil Medici, Cisl Medici Sumai) chiedono una “discussione con il Governo Regionale, alla luce degli atti emessi dal Governo per rispondere alle necessità della popolazione, i nuovi LEA, il Piano Vaccini, il Piano delle cronicità, il Piano dell’Emergenza e delle Cure Palliative”.

La richiesta arriva a seguito dei decreti approvati dal governo, come quello sui vaccini, che hanno messo in evidenza le gravi carenze strutturali e le carenza di personale della Calabria, perché come sostenuto dall’intersindacale “sono stati chiusi numerosi ospedali, sono stati ridotti i posti letto, (oggi in Calabria il rapporto posti letto/cittadini è tra i più bassi d’Italia), nessuno intervento è stato fatto nella rete territoriale.

Non si è tenuto conto dei bisogni della popolazione, che è sempre più vecchia, ma anche più colpita da malattie croniche. Non si è strutturato nulla di organico nel territorio che potesse dare risposte efficaci alla piccola acuzie e alla cronicità”.