Vaccini, l’intersindacale chiede incontro a Oliverio

Calabria Salute

Fimmg – Snami – Smi – Intesa Sindacale (Cgil Medici, Cisl Medici Sumai) chiedono una “discussione con il Governo Regionale, alla luce degli atti emessi dal Governo per rispondere alle necessità della popolazione, i nuovi LEA, il Piano Vaccini, il Piano delle cronicità, il Piano dell’Emergenza e delle Cure Palliative”.

La richiesta arriva a seguito dei decreti approvati dal governo, come quello sui vaccini, che hanno messo in evidenza le gravi carenze strutturali e le carenza di personale della Calabria, perché come sostenuto dall’intersindacale “sono stati chiusi numerosi ospedali, sono stati ridotti i posti letto, (oggi in Calabria il rapporto posti letto/cittadini è tra i più bassi d’Italia), nessuno intervento è stato fatto nella rete territoriale.

Non si è tenuto conto dei bisogni della popolazione, che è sempre più vecchia, ma anche più colpita da malattie croniche. Non si è strutturato nulla di organico nel territorio che potesse dare risposte efficaci alla piccola acuzie e alla cronicità”.