Festival delle Invasioni 2017, Occhiuto: “città diventa teatro di eventi all’aperto”

Cosenza Tempo Libero

Il sindaco Mario Occhiuto non perde occasione per ribadire la funzione aggregativa che attribuisce alla città, lo ha fatto presentando il grande evento estivo “Confluenze – Festival delle Invasioni 2017” un progetto in cui la città per i mesi estivi diventa “un grande teatro di eventi all'aperto che soddisfa tanto la valorizzazione dei luoghi quanto l'esigenza di socialità”.

“Questo è il progetto ‘Confluenze’ - aggiunge il sindaco - che fa di Cosenza una città competitiva, che attrae, ed alla quale ha lavorato una grande squadra”.

Si associano ad Occhiuto il vicesindaco Jole Santelli insieme agli assessori Rosaria Succurro e Loredana Pastore addette ai grandi eventi e turismo la prima, ed alle attività produttive la seconda, i dirigenti Giampaolo Calabrese, alla cultura, Francesco Converso, alle infrastrutture e Giuseppe Nardi, alle risorse finanziarie; e poi la consulente del sindaco alla cultura Eva Catizone ed il collaboratore artistico Franco Dionesalvi.

“Per noi 'Confluenze' - annuncia il vicesindaco Santelli - è sì un riferimento geografico, il luogo simbolo del nostro mito di Alarico e cerniera tra le due città, la nuova e la vecchia, ma è anche il grande evento nel quale confluiscono, appunto, tutte le tradizionali occasioni di incontro dei mesi estivi”.

L'assessore al turismo Rosaria Succurro parla di una “sintonia di luoghi e di scelte artistiche che, insieme, sono motore di un turismo culturale di qualità”.