In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Assunzioni in sanità. Scura presenta esposto in Procura

Calabria Sanità

Lo scorso 29 maggio Massimo Scura si è visto costretto a depositare un esposto alla Procura di Catanzaro in seguito alle mancate risposte riguardo al tema delle assunzioni, nonostante i solleciti nei confronti dei dirigenti del dipartimento Organizzazione e Personale e dell'Avvocatura regionale della Regione Calabria, che non hanno ottenuto riscontro. Il Commissario vorrebbe dunque verificare un’eventuale fondatezza di fatti perseguibili penalmente sulla base dell’omissione di atti d’ufficio.

“Leggo infine dalla stampa che ieri il Presidente Oliverio avrebbe scritto alla Ministra Lorenzin per lo sblocco del Consiglio di Amministrazione che perdura da tre mesi. Saluto l'iniziativa del Presidente con grande piacere - afferma Scura - ma penso che sarebbe bastato chiedesse al suo dirigente generale o al suo Dipartimento di pubblicare il decreto il 13 marzo o nei giorni successivi".

E conclude: "Avremmo tutti perso meno tempo e, soprattutto, i servizi sanitari non ne avrebbero sofferto, molti giovani avrebbero trovato lavoro e avremmo rispettato la legge sull'orario di lavoro. Ma a volte pare che in Calabria le leggi siano un optional”.