Asp Reggio assume Oss di Catanzaro? Confintesa: “sudditi del capoluogo”

Calabria Salute

Il Segretario Regionale di Confintesa Sanità Calabria, Francesco Anoldo fa sapere di aver appreso la possibilità che l'Asp 5 di Reggio Calabria assuma circa 60 O.S.S. da una graduatoria di Catanzaro.

“La stessa procedura – sbotta Anoldo - era stata messa in atto, mesi fa, con gli infermieri favorendo i professionisti del capoluogo a discapito di quelli di Reggio Calabria che, in alcuni casi, dopo 10 anni di precariato e di lavoro presso l'Azienda Ospedaliera Reggina si sono visti soffiare il tanto sperato contratto a tempo indeterminato".

"Vista la situazione che si è venuta a creare – prosegue il segretario - perché fare un concorso per OSS agli ex OO.RR. che, peraltro, sta per concludersi invece aspettare qualche mese? Possibile che la Politica Reggina è nuovamente suddita a quella del Capoluogo e a quella Cosentina e che i cittadini della provincia di Reggio non meritano di essere tutelati?”

Cofintesa Sanità chiede dunque un incontro urgente al Commissario alla Sanità Calabrese ed al Prefetto di Reggio Calabria.