Bike: Asteritire, Tassone e Primerano regalano grandi soddisfazioni all’Asd Myskellos

Crotone Sport
Tassone, Asteriti, Primerano

Sempre grandi soddisfazioni per membri dell’Asd Myskellos. Nella seconda prova del campionato Xc Csain 2017 di mountain bike che si è tenuta a San Costantino Calabro (in provincia di Vibo Valentia) Piero Asteriti si è classificato terzo nella sua categoria, ma anche Gianpiero Tassone e Giovanni Primerano hanno ben figurato. La tappa, organizzata dall’Asd Bicinsieme, è stata molto dura ed anche molto partecipata visto sono stati ben centocinquanta i ciclisti che si sono presentati al via.

Buoni numeri che però non si avvicinano nemmeno a quelli grandi fatti registrare lo scorso anno quando è stata organizzata dall’associazione crotonese la tappa della White Top Sila alla quale hanno partecipato in quattrocento. Visto il grande successo e le richieste della federazione i Myskellos hanno accettato di dare seguito alla stupenda iniziativa dello scorso anno. Data fissata dunque per il prossimo dieci settembre. Il posto è sempre lo stesso il Villaggio Palumbo a Cotronei. Rispetto allo scorso anno il percorso subirà alcune variazioni che lo renderanno ancora più impegnativo, ma ancora più affascinate. Anche in questa edizione è previsto il doppio percorso quello lungo ed impegnativo che misura ben quarantotto chilometri con un dislivello di quasi duemila metri con la salita più lunga che misura ben cinque chilometri ed una pendenza massima del ventitre per cento. Meno impegnativo, leggermente meno impegnativo, il percorso breve. Misura trentadue chilometri con un dislivello di mille e trecento metri, la salita più impegnativa è più lunga del primo percorso e misura otto chilometri, ma è più dolce perché la pendenza massima si ferma al diciotto per cento.

Come sempre lo scopo è quello di associare il lato sportivo a quello di intrattenimento e promozionale del territorio perché è stato dimostrato che anche in questo modo si possono valorizzare le bellezze e le bontà del posto. Sarà offerta la possibilità ai partecipanti di portare proprie famiglie che avranno molte possibilità di svago, escursioni, passeggiate a cavallo, in quod, piste di bob, piscina oltre all’immancabile servizio miniclub. Inoltre sarà possibile visitare Crotone con tutte le sue bellezze oltre che degustare le pietanze tipiche del posto e del periodo.

Dopo il grande successo della prima edizione le aspettative sono molto alte, questo però per i Myskellos rappresenta una sfida perché vogliono fare meglio e stupire ancora una volta.