Solidarietà Medica, a Villa San Giovanni si presenta Smail

Reggio Calabria Salute

Si chiama Smail e indica la Solidarietà Medica Assistenza Integrata Locale. È questa l’importante nuova realtà associativa che, sabato 25 febbraio, alle 18.30, verrà presentata alla cittadinanza presso il salone Mons. Ferro della Parrocchia di Villa San Giovanni.

L’associazione è nata con la finalità di promuovere il benessere e la salute di tutti i cittadini e tutelare il diritto alla salute delle persone, con particolare attenzione e riguardo verso coloro che, per qualsiasi motivo, versano in condizione di particolare svantaggio.

La sua costituzione è avvenuta nel mese di gennaio al termine di un percorso partecipato e condiviso all’interno della Consulta Comunale del Terzo Settore di Villa San Giovanni ed è per questo che questa nuova realtà sociale è stata fondata da ben 39 soggetti.

Delle finalità e dei progetti di Smail si parlerà più approfonditamente in questo primo appuntamento pubblico. Seguirà un momento gastronomico su prenotazione a sostegno dell'associazione.

Interverranno: Annalisa Arena, Presidente della Consulta Comunale del Terzo Settore di Villa San Giovanni; Carmelo Caserta, Presidente dell’associazione ACE di Pellaro; Maria Panzera, medico volontario del CVX di Reggio Calabria. Conclude e modera Domenico Cotroneo, Presidente di Smail.