Nuoto, parte progetto dedicato ai ragazzi diversamente abili

Crotone Sport

Tre distinte realtà, ma tutte, splendidamente unite dallo stesso spirito, dallo stesso obiettivo, e sotto la medesima bandiera, quella dello sport e del nuoto. Si tratta del mondo della scuola, del nuoto e del sociale, insieme per una apprezzabilissima collaborazione, fra l'Istituto Sandro Pertini e l'Asd NuotatoriKrotonesi, nell'ambito del progetto rivolto a ragazzi diversamente abili, che si svolge ogni mercoledì presso la piscina Pertini di Crotone.

L'importante iniziativa, sposata dal dirigente scolastico Vito Sanzo e dal presidente dei NuotatoriKrotonesi Antonio Fonte, si svolge alla presenza dei qualificati istruttori della società di nuoto Laura Callegari e Leonardo Fonte, e dei docenti di sostegno dei ragazzi impegnati nel progetto. L' obiettivo comune è mirato all'aggregazione, alla socializzazione dei ragazzi, e alla sana possibilità di praticare uno degli sport più belli e completi, il nuoto.

Sei i ragazzi diversamente abili del Pertini, che dallo scorso 25 gennaio si stanno cimentando, con grande gioia e partecipazione a questa nuova esperienza, così come sei sono i rispettivi docenti di sostegno: Roberto Belfiore, Nadia Pegoraro, Simone Francesco, Giorgia Piro, Pasquale Maltese e Pasquale Piro.