D’Amelio nominato vicepresidente del Comitato regionale Arbitri Calabria

Calabria Sport

La prima riunione del Comitato Nazionale dell’Associazione Italiana Arbitri, tenutasi in Roma l'8 ottobre, ha provveduto a nominare il nuovo Presidente degli arbitri calabresi, Franco Longo di Paola, in sostituzione di Stefano Archinà, che il 24 settembre, durante l’elezione del Presidente Nicchi, è diventato Componente del Comitato Nazionale dell’Aia. Contestualmente è stato nominato Vice Presidente Giuseppe D’Amelio, concretizzando un risultato storico per la Sezione di Crotone.

Crotonese, 37 anni, ex arbitro CAN D, Referente Regionale per l’informatica per oltre 10 anni e Componente Regionale da 4 stagioni, D'Amelio è da sempre al servizio dell’associazione; raccogliendo, così, i frutti di anni di lavoro e dedizione gratuita al servizio del movimento arbitrale calabrese.

Senza avere avuto il tempo di poter metabolizzare la nomina si è subito messo in moto, partecipando al raduno pre-campionato intersezionale delle sezioni di Crotone e Rossano, tenutosi a Torre Melissa, riscuotendo una vera e propria acclamazione da parte tutti i partecipanti, riconoscendogli i meriti.

Grande soddisfazione per il Presidente Colella che si è detto compiaciuto e non certo sorpreso per la nomina del Suo associato; ancora una volta “I sacrifici ed il lavoro pagano”; aggiungendo anche che il raggiungimento degli obbiettivi di una sezione, passano sempre attraverso la capacità dei singoli.