“Il grande Gershwin” all’anfiteatro Tieri di Castrolibero

Cosenza Tempo Libero

La commedia musicale “Il grande Gershwin”, per la regia di Turi Giordano e Manola Turi, inaugura la sezione dedicata al teatro - a cura dell’Associazione culturale Ditirambo - che fa parte del ricco cartellone di eventi artistici e culturali della rassegna estiva “Chi è di Scena” giunta all’ XI edizione organizzata e promossa dall’Amministrazione Comunale di Castrolibero. Si accendono nuovamente i riflettori, dopo il grande successo del concerto di Donatella Rettore, dell’Anfiteatro “V. Tieri” che ospiterà domani martedì 30 agosto alle ore 21.00 uno spettacolo che racconta in chiave teatral-musical-coreografica la vita artistica del grande compositore newyorkese.

Protagonisti Raimondo Todaro e Francesca Tocca, reduci dai grandi successi ottenuti rispettivamente a Ballando con le stelle e Amici. I due artisti - per la prima volta insieme - si cimenteranno in una commedia musicale che catapulterà il pubblico nella magia degli anni ‘30. Si prosegue venerdì 2 settembre con “Talk e Show una lunga storia d’attore” commedia brillante con Gianfranco D’Angelo e Demo Mura. Lunedì 5 settembre sarà la volta dell’amatissimo Pippo Franco in “Brancaleone e la sua Armata, il lato tragicomico dell’esistenza umana.

La manifestazione “Chi è di scena” quest’anno si offre al pubblico con una veste nuova legata alle interazioni culturali tra le arti del teatro, musica, cinema, laboratori e sport, rientrando a pieno titolo tra gli eventi storicizzati, promossi e finanziati dalla Regione Calabria grazie all’avviso cultura 2016.

“#interazioniculturali” questo lo slogan scelto dall’amministrazione comunale per “Chi è di scena” il cui concept quest’anno punta i riflettori anche sul centro storico cittadino e sul parco fluviale per momenti dedicati allo sport ed al benessere.

Dal 1 settembre, infatti, ci saranno due laboratori attivi , uno a cura della scrittrice ed autrice di fiabe per ragazzi, Grazia Fasanella, che coinvolgerà nonni e nipotini nella biblioteca civica di Castrolibero con il racconto della fiaba “ Alastò.. storia di un cardellino” , il secondo un laboratorio sul teatro di strada per l’infanzia e la gioventù “Una strada per gli angeli” rivolto ai ragazzi dagli 8 ai 14 anni a cura di “La Barraca” teatro.

L’intero programma della manifestazione è consultabile sui canali social della manifestazione e sul sito del Comune di Castrolibero.