Ad Acquappesa la Fiera del Benessere

Cosenza Salute

Dal 31 agosto al 4 settembre è in programma alle Terme Luigiane di Acquappesa, nel cosentino, la Fiera Del Benessere. La manifestazione, patrocinata dalla Regione Calabria e dal Comune, con la partnership dell’Amministrazione di Guardia Piemontese, rientra nei “Grandi eventi” dell’Ente regionale e dell’Unione Europea.

L’inaugurazione è il 31 agosto alle 17. Ospite il vescovo della Diocesi di Scalea-San Marco Argentano, monsignor Leonardo Bonanno: per l’occasione sarà presentato, dal sindaco Giorgio Maritato e dalla consigliera delegata al Turismo, Lucia Vaccaro, il progetto “San Francesco”, in concomitanza del Seicentenario della nascita del Santo patrono della Calabria.

La Fiera è un ricco contenitore d’iniziative e proposte dedicate alla cura del proprio corpo, all’alimentazione, allo sport, al termalismo e alla medicina alternativa. L’evento, unico in Calabria, s’incentra sui cinque elementi (Fuoco, Aria, Acqua, Terra, Quintessenza): l’intento è approfondire tematiche che coniughino il microcosmo e il macrocosmo, passando per la conoscenza di sé e degli altri.