“Noi Che”: a Catanzaro un successo social

Catanzaro Tempo Libero
noi che

È scoppiata la Noichemania. La festa anni ottanta, che si terrà il prossimo 14 agosto al Bahia Beach Club di Soverato, sta diventando non solo la serata più attesa dell’estate Calabrese ma un vero e proprio evento “virale”. Come? Con i videomessaggi di partecipazione. Sulla pagina facebooknoicheacatanzaro” o su instagram si fa a gara per annunciare la propria adesione a “Noi Che”. E sono già tanti quelli che hanno detto “ci sarò” dall’organizzatore e ideatore del Magna Grecia Film Festival, Gianvito Casodonte, alla bellissima conduttrice televisiva, Simona Palaia, dal simpaticissimo attore e cabarettista, Piero Procopio, agli ex calciatori del Catanzaro, Armando Cascione e Gianluca Procopio, e ancora, da Freddy Dj a Miss Francy degli Adika Pogo. Ma chiunque può diventare testimonial di “Noi Che”, basta inviare un video saluto su www.facebook.com/noicheacatanzaro o su https://www.instagram.com/noiche_acatanzaro/

Sempre innovativa, speciale e variegata, “Noi Che” è senza dubbio diventata la festa cult della costa Jonica e anche quella più imitata. Ovvio che bisogna “diffidare dalle imitazioni”. La vera festa anni ottanta più famosa della Calabria si terrà il prossimo 14 agosto al “Bahia Beach Club di Soverato”.

Un evento unico e inimitabile. Nato per far rivivere, almeno per una notte, la magia degli anni ottanta. Perché da quel decennio che ha segnato un’epoca molte cose sono cambiate: abitudini, mode e tradizioni. Non ci sono più i telefoni a gettoni, non si gioca più a campana, non è più il tempo delle mele. Gli anni ottanta sono stati un vero e proprio spartiacque tra il boom economico degli anni sessanta e la “web generation” degli anni duemila. Un periodo che, per chi ha avuto la fortuna di viverlo, ha segnato la nascita di tendenze, nuove mode, benessere, rivoluzione sessuale (dopo la breve parentesi del sessantotto), dei primi computer domestici, di film “cult” quali “Flashdance” e della nuova “discomusic”. Non esente da questa “contaminazione” sociale e culturale anche la vita dei ragazzi catanzaresi è stata indissolubilmente segnata da quel decennio che oggi rivive nella festa evento dell’estate calabrese.

E a pochi giorni dalla notte magica di “Noi Che”, imperversa sulle spiagge e sotto gli ombrelloni la “Noichemania”. Ci si organizza con amici e familiari, si inizia a cerchiare di rosso la data del 14 agosto, perché tutti vogliono esserci, tutti vogliono poter dire “io c’ero”. Perché non è estate senza “Noi Che”.