Nuove adesioni alla mobilitazione per le Trasversale Serre

Catanzaro Infrastrutture

Anche Giuseppe Barbara, sindaco di Spadola, ha offerto il suo appoggio alla mobilitazione del Comitato "Trasversale delle Serre 50 anni di sviluppo negato" decidendo di incontrare il coordinatore del movimento di cittadini, Francesco Pungitore.

Alle attività del Comitato hanno già aderito numerosi esponenti politici del Soveratese, delle Preserre, delle Serre e del Vibonese. Non sono mancate inoltre dichiarazioni pubbliche sul fronte della protesta di sindaci, assessori e consiglieri comunali di Davoli, Montepaone, Satriano, Gagliato, San Vito sullo Ionio, Cardinale, Argusto e San Nicola da Crissa.

Le proposte de comitato, secondo quanto riferito dagli stessi organizzatori, sono state apprezzate poi dal consigliere comunale di Soverato Emanuele Amoruso, dal presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno e dal vicepresidente della Provincia di Vibo, Pasquale Fera.

“Amministratori di destra e di sinistra, senza distinzioni partitiche e di appartenenza – affermano dal Comitato - uniti … nella battaglia per sbloccare i cantieri della Trasversale delle Serre e ottenere dall'Anas, nell'immediato, risultati tangibili e concreti”.

Le richieste avanzate sono l'apertura dello svincolo di Gagliato entro la fine del prossimo giugno; il raccordo Chiaravalle-Argusto-Torre di Ruggiero entro luglio; il completamento della bretella Gagliato-Campo Petrizzi; il finanziamento dei lotti Gagliato-Satriano e Vazzano-Vallelonga.