Governo aumenta le tasse aeroportuali, Ryanair chiude tutti i voli di Crotone

Crotone Infrastrutture

Verranno interrotti tutti i voli da e per Crotone. È la decisione di Ryanair che, a seguito dell’aumento delle tasse comunali, ha deciso da chiudere dal prossimo ottobre le basi di Alghero e Pescara, tagliare alcune rotte, e chiudere tutti i voli da e per Crotone.

Con questa decisione vengono chiuse 16 rotte, persi 800 mila clienti e tagliati 600 posti di lavoro. La compagnia aerea, in sintesi, non ci sta all’aumento delle tariffe aeroportuali deciso dal Governo: l’annuncio è arrivato oggi, nel corso di una conferenza a Roma, da David O'Brien, chief commercial officer della Ryanair.

Secondo l’azienda irlandese "l'illogica decisione del governo ” danneggia “il turismo italiano, il traffico e i posti di lavoro". "Il governo italiano - ha detto ancora O'Brien - ha aumentato le tasse di circa il 40%, da 6 a 9 euro, per ciascun passeggero in partenza dall’Italia dal 1° gennaio di quest’anno per sussidiare il fondo per la cassa integrazione degli ex piloti Alitalia".

Così la compagnia aerea ha deciso di spostare i sui aeromobili e, conseguenzialmente, i posti di lavoro in Spagna, Grecia e Portogallo dove, sempre secondo O’Brien, queste tasse non sarebbero addebitate ai passeggeri.